Carissimi,
Il Natale è tempo di gioia, di speranza, di condivisione; per questo auguro a tutti un cammino di fratellanza. Desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutti coloro che con passione e grande professionalità contribuiscono alla crescita della nostra Scuola in questo “particolare periodo” fatto anche di incertezze, di sacrifici, di timori e sofferenze.
Tuttavia abbiamo la consapevolezza che è giunto il momento di alzare lo sguardo verso l’orizzonte dove continueremo a costruire insieme un profondo umanesimo, un futuro ricco di valori, di immensa carità, fiducia e speranza.
Desidero rivolgere un augurio sentito e un profondo ringraziamento alle mie collaboratrici, allo STAFF di dirigenza, alla DSGA e a tutto il personale di Segreteria per l’impegno quotidiano, prezioso ed encomiabile, dimostrato con intelligenza e senso di appartenenza.
Ringrazio di cuore tutti i docenti, i collaboratori scolastici e auguro loro di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti più autentici.
Desidero inoltre rivolgere un profondo ringraziamento e i più sentiti auguri al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto, sempre pronti al confronto, al dialogo e alla condivisione.
A voi cari bambini/e e ragazzi/e, giungano i miei più affettuosi auguri di un Natale all’insegna dell’autentica gioia e di un Nuovo Anno ricco di speranze e di successo. Un grazie anche a voi per l’impegno e lo sforzo che profondete ogni giorno nello studio, per la vostra volontà di migliorarvi e per la capacità di superare le difficoltà.
Nulla può fermare i vostri sogni, la fantasia e l’amore.
Un caro augurio di un Santo e sereno Natale va a voi genitori della nostra comunità scolastica, oggi più che mai chiamati a nuove responsabilità e a maggiori incombenze, sempre pronti ad accompagnare con tanta dedizione, disponibilità, amore e sacrificio i vostri figli nel complesso percorso di crescita.
Che questo Natale, dunque, sia per tutti noi occasione privilegiata di riflessione e di scoperta del senso vero della festa.
Che cos’è il Natale?
È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. È il fervido auspicio che ogni tazza possa trasbordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace.
Agnes M. Pahro
|